sogogo

Just another WordPress.com weblog

Facebook, specchio di una nazione’

Con buona pace degli sforzi fatti da una nazione per liberarsi da vecchi preconcetti. STATI UNITI – Gli Stati Uniti, per esempio, ospitano alcuni dei migliori ristoranti del mondo ma faticano a togliersi di dosso l’immagine di popolo amante solo di hamburger e hot dog.

I compatrioti di James Joyce possono anche protestare che nei pub di Dublino si va soprattutto per ascoltare buona musica, ma lascia poco spazio alle repliche: nella top ten entrano la (ben due volte), la , il e pure la .

E di poca consolazione per gli abitanti dell’Eire sarà la constatazione che dall’altra parte del canale di San Giorgio, forse in ossequio alla tradizione del té delle cinque, : a questa categoria appartengono infatti metà dei primi 10 marchi più amati su Facebook.

Attualmente non esiste un modo per dire ad un software di estrarre automaticamente da Facebook tutte le pagine di una data nazionalità, spiega Vincenzo Cosenza, ed esperto di comunicazione digitale, diventato negli anni il punto di riferimento quando si parla di numeri relativi al servizio di Mark Zuckerberg.

Source: Continue reading »

Advertisements

August 1, 2011 - Posted by | Uncategorized

No comments yet.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: