sogogo

Just another WordPress.com weblog

Una rete per l'assistenza post-vendita

Si chiama Esaplanet ed è una sorta di servizio di pronto soccorso coordinato in tutta Italia.Composto da un network di professionisti dell’assistenza pc, offre ai rivenditori italiani di informatica la possibilità di accedere a risorse qualificate per l’assistenza post-vendita.

In questi giorni Esaplanet ha compiuto due anni di età e, in un periodo di turbolenza economica si è posto come obiettivo quello di offrire un’opportunità ai giovani con esperienza informatica che da soli non trovano la loro collocazione in un mercato che a causa della crisi ha visto ridurre ulteriormente i propri spazi.

Oggi Esaplanet conta oltre 300 tecnici convenzionati (iscritti gratuitamente alla rete attraverso il portale del network) e grazie ad accordi con negozi di informatica e telefonia e catene leader come Computer Discount, Darty e Euronics incrementa ogni anno di diecimila unità il numero dei clienti.

In questa ottica oltre il 60% del ricavato di ogni servizio è riconosciuto al tecnico convenzionato, il 25% viene destinato allo strategia commerciale e al marketing, e il restante 15% copre le spese di gestione’.

Fonte: www.cwi.it

Advertisements

November 17, 2009 - Posted by | Uncategorized |

No comments yet.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: