sogogo

Just another WordPress.com weblog

Il Giornale di Calabria: il primo giornale online calabrese per i ...

Scendono complessivamente anche i casi mortali: 27 nel 2008, 32 nel 2007, con la provincia di Cosenza che registra il maggior numero di morti, 12.

Per migliorare il servizio, l’Inail calabrese punta a ‘superare un approccio meramente formalistico e burocratico al tema della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro – ha affermato il direttore Lo Polito – e abbandonare una cultura meramente sanzionatoria per prestare attenzione alla prevenzione che è fatta di consulenza, di maggiore formazione e di migliore informazione.

Sviluppare, inoltre, sempre di più logiche di integrazione tra la Regione e l’Inail, finalizzate all’assistenza e alla riabilitazione dei lavoratori vittime di infortuni, in modo da garantirne – ha concluso – il migliore e più rapido recupero dell’integrità psico-fisica e della capacità lavorativa’.

Per quanto concerne il contenzioso previdenziale, illustrato dal coordinatore dell’avvocatura regionale dell’Inail calabrese, nel 2008 sono state iniziate 519 nuove cause, delle quali 374 di primo grado e 145 di appello, con un incremento del contenzioso pari al 10,6% rispetto all’anno precedente.

Fonte: www.giornaledicalabria.it

October 26, 2009 - Posted by | Uncategorized | , ,

No comments yet.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: